Libreria Nuova Terra: una nuova presentazione di Westville

Libreria Nuova Terra: una nuova presentazione di Westville

Si avvicina il momento di una seconda presentazione, ed entrambi ci sentiamo su di giri. Quando la tensione si allenta, dopo i primi risultati, quello che rimane è solo una grande smania prestazionale e molto entusiasmo. Stiamo canalizzando questa energia in carica gestionale: gli impegni sono tanti, il tempo poco, e talvolta le energie vengono meno (quasi quanto le risorse economiche). Tuttavia crediamo profondamente nel valore di Westville, e vogliamo continuare a promuovere il nostro romanzo.

La presentazione

Rispetto alla scorsa presentazione, di cui potete leggere l’articolo preliminare qui, e il resoconto qui, stiamo cercando di dare al tutto una maggiore ufficialità. Il nostro scopo è quello di creare un pubblico ricettivo in qualsiasi tipo di ambiente. La nostra prima presentazione, al Centoundici Cafe di Castellanza, è stata caratterizzata da una connotazione decisamente informale. La location lasciava presagire dei toni più leggeri, e noi non siamo stati certo avidi di battute. Il risultato è stato una piacevole chiacchierata in cui, tra sorrisi, risate e spunti di riflessioni, abbiamo presentato il nostro romanzo e tutto l’universo che ruota attorno ad esso. Lo scopo era quello di interessare i più scettici, coloro che pur leggendo tanto, difficilmente si avvicinano a opere di autori esordienti, ma preferiscono lasciarsi consigliare da grandi nomi e editori gargantueschi. Non c’è nulla di meglio che rompere il ghiaccio con qualche sorriso e una birra fresca.

Con questa nuova presentazione vogliamo invece avvicinarci di mondo di cui in realtà facciamo parte: i frequentatori di librerie, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, che stuzzichi il loro interesse, e soddisfi la loro sete di libri! 

La Libreria Nuova Terra

La libreria Nuova Terra è un’attività storica di Legnano. Da più di vent’anni s’impegna per fornire il massimo servizio letterario a nord-ovest di Milano. Due vasti piani, ricolmi di cultura, proprio al centro della grande città storica. Per due esordienti come noi non è semplice trovare un posticino all’interno di una grande libreria indipendente, ma per fortuna, dopo una valutazione da parte della proprietà, Westville ha trovato posto non solo sugli scaffali, ma anche nelle ampie vetrine, tra romanzi di fattura decisamente più pregiata. E, dopo un paio di settimane, è arrivata la proposta, accolta con grande gioia da entrambi, di presentare Westville proprio in libreria.

Westville Libreria Nuova Terra Legnano

Mancano un paio di giorni ormai, e siamo incredibilmente felici. Abbiamo girato per anni tra gli scaffali della libreria Nuova Terra, sempre alla ricerca di una nuova storia da leggere, di un nuovo romanzo da consumare, sognando un giorno di vedere anche il nostro nome, tra le star della carta stampata. Di certo non siamo delle star, ma l’impegno, la fatica e la costanza, a nostro modo, ci hanno premiati. Possiamo aggiungere un tassello alle fondamenta di una storia che ancora dev’essere costruita, con la speranza di non perdere mai la fiducia nell’universo delle parole scritte.

l’appuntamento è quindi fissato per:

Venerdì 28 Aprileore 18.30 presso Libreria Nuova Terra

Via Giovanni Giolitti, 1420025 Legnano (MI)

Davanti alla libreria è presente un ampio parcheggio.

La presentazione Vi vedrà accolti con un rinfresco, immediatamente prima di una breve introduzione a Westville. Seguiranno le informazioni di carattere generale, l’ambientazione, i personaggi e le nostre riflessioni sul mondo del romanzo americano e dello scenario italiano legato non solo al noir. Vi invitiamo come sempre a interromperci e porci domande, se ne avete, poiché nulla genera cultura e interesse più dello scambio di opinioni e di riflessioni.

Di seguito un po’ di contatti:

[email protected]
Scriveteci una mail per proposte commerciali o altre attività

Facebook
La nostra pagina Facebook è sempre aggiornata, e siamo pronti ad accogliere i vostri commenti, i vostri pensieri e le vostre recensioni

Instagram
Questo è il profilo personale di Vittorio Bottini, dove spesso però vengono pubblicati contenuti inerenti Westville

Linkedin Vittorio, Linkedin Alberto
I nostri profili Linkedin, per conoscerci meglio professionalmente

Facebook , Instagram Libreria Nuova Terra
Trovate la libreria Nuova terra anche su Facebook e Instagram